fbpx

Supporto

Cosa devo fare in caso di guasto alle mie forniture di energia e/o gas o in caso di fuga gas?

Premesso che molti di noi non avranno mai bisogno di chiamare questo numero perché i guasti e/o le fughe sono eventi rari, per lo stesso motivo per cui è spesso una cosa di buon senso acquistare un’assicurazione, il Servizio Guasti può rilevarsi fondamentale in reali casi di necessità. E’ quindi importante sapere che:

  • esiste, ovvero il Servizio di Pronto Intervento è messo a disposizione di tutti i Clienti
  • è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24
  • è gratuito
  • è strutturato in modo tale da inoltrare la chiamata alla squadra di pronto intervento geograficamente più vicina a te

Se rilevi un guasto o una situazione di pericolo, chiama subito il numero di pronto intervento. Se non conosci questo numero (che ti consigliamo di salvare in rubrica), puoi trovarlo stampato su ogni tua bolletta nella sezione “GUASTI ED EMERGENZE”.

Il numero di Pronto Intervento si trova sulla parte destra della prima pagina di ogni bolletta SATO

Il Servizio è attivo sia per la fornitura di energia elettrica che di gas. Tuttavia, i numeri sono diversi e variano in base al Distributore locale. In particolare:

  • ENERGIA ELETTRICA: in Italia ci sono diversi distributori locali. Il distributore diffuso su gran parte del territorio è E-distribuzione ma ne esistono tanti altri come Areti che opera a Roma, Unareti a Milano e così via. A titolo esemplificativo, il numero da chiamare per il pronto intervento elettrico nel Comune di Ascoli Piceno è: 803500.
  • GAS METANO: in modo analogo all’energia elettrica, anche per il gas ci sono diversi distributori locali. Elenchiamo di seguito alcuni esempi di numeri da chiamare per i diversi Comuni:
    • Ascoli Piceno: 800.299.858
    • Folignano: 800.901.313
    • San Benedetto del Tronto: 800.900.999

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci!

Hai bisogno di aiuto?

Inserisci il tuo numero per essere chiamato

Servizio attivo durante gli orari di ufficio.