Octopus Energy
Menu
Octopus Energy
Area Clienti
Passa a SATO
6
Chi può richiedere il passaggio a SATO delle proprie forniture attive di energia e/o gas?
Come posso richiedere il passaggio a SATO?
La pratica di cambio fornitore è gratuita?
Quanto tempo è necessario per completare un cambio fornitore?
Se richiedo un cambio fornitore rischio di rimanere senza energia/gas? Devo fare interventi tecnici sui contatori?
Se passo a SATO sono vincolato? Ci sono delle penali per eventuale recesso futuro?
Continua a leggere
Servizi offerti
10
Non ho un contatore. Come posso richiederne uno?
Ho un contatore spento che devo attivare. Cosa devo fare?
Quali sono i costi e i tempi dei vari servizi offerti da SATO?
In quanto tempo riuscite ad eseguire un subentro o una nuova attivazione?
Ho bisogno di intestarmi una fornitura attiva a nome di un altro utente. Cosa devo fare?
Quanto tempo richiede un nuovo allaccio?
Devo spostare il mio contatore. Cosa devo fare?
Ho necessità di aumentare (o diminuire) la potenza del mio contatore elettrico. Come posso richiedere questa modifica?
Sul mio contatore elettrico vedo delle spie rosse. Cosa indicano?
Conosco i codici dei contatori (POD e/o PDR) ma non so quale pratica devo richiedere?
Continua a leggere
Letture e contatori
8
Come posso inviare l’autolettura gas?
Come si legge un contatore del gas?
Quando posso inviare l’autolettura?
Cosa succede se non invio l’autolettura?
Cosa posso fare se ho dimenticato di inviare la lettura e ricevo una fattura stimata?
Come si legge un contatore elettrico? Devo inviare l’autolettura?
Ogni quanto tempo deve essere letto il contatore e da chi?
Cosa rappresenta il Coefficiente C indicato nelle bollette del gas? Come impatta sul consumo fatturato?
Continua a leggere
Pagamenti
7
Come posso pagare le bollette SATO?
Come posso richiedere l’addebito in conto delle bollette?
Posso pagare anche tramite bancomat/carta?
Se pago una bolletta presso un vostro ufficio devo pagare delle commissioni?
Posso saldare delle fatture scadute anche tramite bonifico?
Devo inviare evidenza di pagamento a SATO dopo aver effettuato il pagamento?
Come posso controllare lo stato dei miei pagamenti?
Continua a leggere
Invita un amico
4
Quale codice devo comunicare ai miei amici?
A quanto ammonta il premio?
In quali casi non sarà possibile ricevere il premio?
Dove posso trovare maggiori informazioni sul programma “Invita un amico”?
Continua a leggere
Guasti ed emergenze
1
Cosa devo fare in caso di guasto alle mie forniture di energia e/o gas o in caso di fuga gas?
Continua a leggere
Truffe
8
Mi hanno chiamato al telefono per parlare di energia e gas. Cosa devo fare?
Dicono che devo aggiornare la tariffa. E’ vero?
Dicono che chiamano dall’ “ufficio centrale dell’energia” o dal “distributore locale”. E’ vero?
Dicono che possono offrirmi un prezzo più basso perché tutti i fornitori comprano l’energia o il gas da loro. E’ vero?
Dicono che “sto pagando tanto” e posso ridurre la mia bolletta. E’ vero?
Dicono che esiste un’offerta che riesce a dimezzare la bolletta. E’ vero?
Come faccio a riconoscere una chiamata SATO?
Come faccio a riconoscere agenti SATO?
Continua a leggere
Bollette
10
Come posso ricevere la bolletta SATO?
Quali sono i vantaggi della bolletta via email (bolletta web)?
Come si legge una bolletta di energia e gas italiana?
Per quanto tempo devo conservare le fatture di energia e gas?
Con SATO posso ricevere il bonus sociale e il bonus disagio fisico?
Cosa devo fare per richiedere il bonus sociale e/o il bonus disagio fisico?
Posso chiedere la rateizzazione della mia bolletta SATO?
Cosa è il Corrispettivo CMOR?
Cosa succede se non si paga il CMOR?
Come contestare il CMOR?
Continua a leggere
Hai bisogno di aiuto?
Inserisci il tuo numero per essere chiamato
cellulare
privacy
Ho letto l'informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Chiamami gratis
Servizio attivo durante gli orari di ufficio.