fbpx

Subentro

Riattivazione utenze luce e/o gas attualmente chiuse

Se l’utenza è invece connessa alla rete di distribuzione ma il contatore è chiuso (ossia non vi è erogazione di luce e/o gas) si deve procedere con il Subentro. Il Subentro consiste quindi nella riattivazione del contatore e della fornitura. Se le forniture sono invece già attive, ovvero c’è erogazione di gas e/o luce, devi effettuare una voltura.

Richiedi un subentro

La pratica di subentro può essere richiesta presso un nostro ufficio o tramite il seguente modulo. Una volta compilato il modulo online, la vostra richiesta sarà elaborata e riceverete il modulo di adesione da sottoscrivere.

ATTENZIONE: se la tua utenza ha come distributore Ascoli Reti Gas (ovvero se si trova nei seguenti comuni: Arquata Del Tronto, Ascoli Piceno, Roccafluvione, Venarotta, Accumoli, Montalto delle Marche, Montelparo, Monte Vidon Combatte, Monte Rinaldo, Ortezzano), in caso di Subentro sarà necessario consegnare in originale anche il modulo di “Dichiarazione di avvenuto controllo di sicurezza e funzionalità dell’impianto” (a cura di un idraulico abilitato). Questo documento non è richiesto nel resto dei Comuni servizi.

Tempistiche

Il distributore territorialmente competente deve attivare la fornitura entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto la richiesta di subentro (che sarà autorizzata da SATO non appena riceviamo il modulo di adesione sottoscritto). Tuttavia, la maggior parte delle pratiche di subentro lavorate da SATO Energia vengono chiuse in 2/3 giorni lavorativi nel caso dell’energia elettrica e in 5/7 giorni lavorativi nel caso del gas.

Costi

SUBENTRO ENERGIA ELETTRICA

  • €47,00

SUBENTRO GAS METANO

  • €47,00 per contatori fino alla Classe G6
  • €60,00 per contatori di Classe superiore alla Classe G6

SUBENTRO ENERGIA + GAS (20% DI SCONTO)

  • €76,00 per contatori gas fino alla Classe G6
  • €86,00 per contatori di Classe superiore alla Classe G6

Per casistiche diverse da quelle elencate sopra o per maggiori informazioni, siamo a disposizione. 

Contattaci

Se hai dubbi o domande o devi richiedere altri servizi (esempio, aumento o diminuzione di potenza, ecc…), siamo a disposizione!