fbpx

SATO Luce e Gas è ora parte del Gruppo Octopus Energy!

Sato and Octopus Energy Coloseum - 1080x1080 copy copia (1)

Oggi è un giorno speciale per tutti noi perché possiamo finalmente annunciare ufficialmente che SATO Luce e Gas è entrata a far parte del Gruppo Octopus Energy!!!

La decisione di Octopus di investire in SATO è per noi motivo di grande orgoglio perché significa che in questi anni abbiamo costruito una realtà aziendale e umana di indubbio valore e questo è stato possibile grazie al supporto che abbiamo ricevuto da parte di tutti i nostri clienti e dall’impegno dimostrato ogni giorno da tutti i nostri collaboratori.
Sato and Octopus Energy Coloseum - 1080x1080 copy

Octopus Energy Italy punta a 1 milione di clienti entro il 2025 (5% del mercato). La rapida espansione sarà guidata da un investimento iniziale di 60 milioni di euro.

1631803972381
Giorgio Tomassetti, CEO SATO Luce e Gas

Secondo Giorgio Tomassetti, CEO di SATO Luce e Gas, Octopus Energy rappresenta un modello aziendale fantastico con un’attenzione quasi ossessiva al cliente, resa possibile anche grazie alla tecnologia innovativa di cui dispone: “Octopus Energy rappresenta tutto ciò in cui crediamo, a partire da un eccellente servizio clienti. In SATO parliamo tutti i giorni direttamente con i clienti e sappiamo per certo che molti italiani – soprattutto il 40% delle famiglie che non hanno mai cambiato fornitore – sono ancora trattati come numeri dal loro attuale fornitore di energia.

Insieme ad Octopus Energy renderemo questo approccio alla gestione dei clienti un ricordo del passato e faremo in modo di offrire alla clientela italiana un’alternativa credibile, aiutando anche le persone a decarbonizzare la propria fornitura di energia e a partecipare alla rivoluzione energetica in corso

Greg Jackson, CEO e fondatore di Octopus Energy, commenta: “Amiamo i nostri clienti e amiamo trovare altre aziende che amano i loro clienti tanto quanto noi. Ecco perché quando abbiamo incontrato Giorgio e il suo team abbiamo subito capito che sarebbero stati perfetti per aiutarci a lanciare e far crescere Octopus in Italia.”

Abbiamo grandi ambizioni per l’Italia e abbiamo trovato un team straordinario che farà crescere la nostra attività e sarà in prima linea nel guidare la rivoluzione dell’energia verde in Italia. Sappiamo che il modello proposto da Octopus funziona: i nostri team negli Stati Uniti e in Germania hanno visto crescere la loro clientela rispettivamente di cinque e sette volte nell’ultimo anno. Ora vogliamo focalizzarci sull’Italia e non vediamo l’ora di vedere che risultati possiamo ottenere su questo mercato”.

Greg Jackson_Octopus Energy (1)
Greg Jackson, CEO e fondatore di Octopus Energy

Cosa cambia per i clienti SATO?

Sarà nostra cura pubblicare nuovi articoli nelle prossime settimane per approfondire l’argomento e spiegarti meglio i numerosi vantaggi che scaturiranno da questo investimento. Sicuramente puoi attenderti un miglioramento dei servizi offerti da tutti i punti di vista. Aver scelto la SATO prima di questo investimento ti permetterà infatti di essere tra i primi in Italia a beneficiare delle tecnologie Octopus e questo significa anche che potrai partecipare attivamente alla grande rivoluzione verde che avrà luogo nei prossimi anni in Italia.

Nel frattempo, per qualsiasi dubbio o domanda il Servizio Clienti è a tua completa disposizione!

Chi è Octopus Energy?

Per chi non la conoscesse, Octopus Energy è il fornitore di energia con il più alto tasso di crescita nel Regno Unito, con 3,1 milioni di clienti dal lancio, avvenuto poco più di cinque anni fa.

Octopus Energy Group, BCorp certificata, è un pioniere nel campo entech a livello globale, fondata nel 2016 con l’idea di sviluppare una tecnologia in grado di abilitare la rivoluzione verde e garantire ai clienti i massimi standard qualitativi. Con operazioni in 12 Paesi, l’Octopus Energy Group è ormai un player globale.

Nel settembre 2021, Octopus Energy Group è stato valutato 4,6 miliardi di dollari dopo aver ricevuto un investimento di 600 milioni di dollari da Generation Investment Management, una società co-fondata e presieduta da Al Gore che sostiene le attività che guidano la sostenibilità e la lotta ai cambiamenti climatici.

Il suo successo è reso possibile anche grazie al braccio tecnologico di Octopus, Kraken Technologies, una piattaforma proprietaria interna basata su dati avanzati e sistemi di machine learning. In particolare, Kraken è in grado di automatizzare gran parte delle attività legate alla catena di approvvigionamento energetico per consentire un servizio e un’efficienza eccezionali in un momento in cui a livello mondiale è in corso un passaggio ad un sistema energetico decentralizzato e decarbonizzato. Questa tecnologia supporta oggi oltre 20 milioni di account di clienti in tutto il mondo, attraverso accordi con EDF Energy, Good Energy, E.ON energy e Origin Energy.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Scopri altri articoli...

Notizie

SATO Luce e Gas è ora parte del Gruppo Octopus Energy!

Oggi è un giorno speciale per tutti noi perché possiamo finalmente annunciare ufficialmente che SATO Luce e Gas è entrata a far parte del Gruppo Octopus Energy!!!
La decisione di Octopus di investire in SATO è per noi motivo di grande orgoglio perché significa che in questi anni abbiamo costruito una realità aziendale e umana di indubbio valore e questo è stato possibile grazie al supporto che abbiamo ricevuto da parte di tutti i nostri clienti e dall’impegno dimostrato ogni giorno da tutti i nostri collaboratori.

Continua a leggere »
Notizie

SATO Luce e Gas è ufficialmente “Campione della Crescita 2022”!

Siamo lieti di comunicare che la SATO Luce e Gas è ufficialmente “Campione della Crescita 2022”!

Nella giornata odierna, all’intero di uno speciale su “La Repubblica Affari & Finanza”, è stata infatti presentata la lista delle imprese con la più grande crescita di fatturato nel triennio 2017-2020. La classifica è stata stilata dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, ed ha incluso le 600 aziende italiane in maggiore espansione economica, tra cui la SATO Luce e Gas.

Continua a leggere »

Hai bisogno di aiuto?

Inserisci il tuo numero per essere chiamato

Servizio attivo durante gli orari di ufficio.