fbpx

Notizie

Approfondimenti

Scopri come è facile aumentare la potenza del tuo contatore elettrico

Vi è mai capitato di utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente e all’improvviso scatta il contatore e si interrompe la corrente? Questo succede perché si supera il limite di prelievo definito nel contratto di fornitura (i clienti domestici, solitamente, hanno 3 KW di potenza impegnata). In questo articolo ti spieghiamo come è facile aumentare la potenza del tuo contatore elettrico. Per prima

Continua a leggere...
Notizie

Comunicazione di servizio – Coronavirus (COVID-19)

In via precauzionale, considerata l’emergenza Coronavirus (COVID-19), la SATO Energia ha deciso di chiudere temporaneamente alcuni uffici aperti al pubblico allo scopo di salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e clienti. In particolare, da oggi (10/03/20), fino a successiva comunicazione, saranno chiusi al pubblico gli uffici di: V.le G. Marconi 15, Ascoli Piceno P.zza C. Rozzi 5, Folignano (Villa Pigna)

Continua a leggere...
Notizie

Bonus sociale – 200.000 nuove famiglie italiane potranno accedere agli sconti in bolletta

Con la Delibera 499/2019/R/com del 03 dicembre 2019, l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha aumentato la platea di utenti che possono beneficiare dello sconto diretto in fattura denominato “Bonus Sociale”. In particolare, dal 1° gennaio 2020 il Bonus Sociale acqua, luce e gas verrà esteso a 200 mila nuove famiglie. La soglia massima ISEE (indicatore situazione

Continua a leggere...
Approfondimenti

Scopri la nuova Area Clienti

Con piacere annunciamo che, nell’ottica di continuo miglioramento dei servizi offerti ai nostri clienti, abbiamo rinnovato l’Area Clienti. Vieni a scoprirla! Da qualche giorno è stata pubblicata la nuova versione dell’Area Clienti. Accedere all’Area Clienti è facile e veloce. Se sei già registrato, puoi usare le tue attuali credenziali per accedere (http://clienti.sato.enerp.biz). Se invece sei un nuovo cliente o semplicemente

Continua a leggere...
Approfondimenti

Leggere la bolletta – Cosa rappresentano le categorie di spesa indicate in prima pagina?

Se leggere la bolletta è già difficile, comprenderla lo è (purtroppo) ancora di più. In questo breve articolo proviamo quindi ad aiutarvi a comprendere le principali categorie di spesa indicate in bolletta al fine di migliorare la vostra comprensione della stessa. Prima di tutto è importante specificare che il documento che chiamiamo “bolletta” (ovvero la fattura di energia elettrica e/o

Continua a leggere...
Approfondimenti

Scopri i tanti vantaggi della bolletta via email

Non sei stanco di accumulare carta in casa o in azienda? Se non l’hai ancora fatto richiedi la bolletta via email! Il Servizio oltre ad essere gratuito, genera anche numerosi vantaggi! La Bolletta Web è comoda, rapida e sicura! Di seguito i principali vantaggi: Con la spedizione via email ricevi la bolletta in formato PDF direttamente al tuo indirizzo di

Continua a leggere...
Notizie

Attiva la notifica che ti ricorda quando inviare l’autolettura gas

Vorresti inviare l’autolettura gas ma non sai mai quando inviarla o hai paura di dimenticarti le scadenze? Da oggi puoi iscriverti al nostro servizio gratuito che ti ricorda quando inviare l’autolettura gas tramite una comoda email. L’avviso sarà inviato con cadenza mensile (ultimi 10 giorni di ogni mese). Tuttavia, se hai una bolletta bimestrale, puoi inviare l’autolettura anche ogni due

Continua a leggere...

Aggionamento chiusure uffici – Agosto 2019

Si comunica che tutti gli uffici SATO Energia rimarranno chiusi nei seguenti giorni: lunedì 5 agosto 2019 sabato 10 agosto 2019 15,16,17 agosto 2019 In caso di guasti ricordiamo di chiamare il numero guasti stampato sulla bolletta. In alternativa, potete scriverci o lasciare un messaggio in segreteria. Buone ferie!

Continua a leggere...

Devi spostare un contatore ma non sai come fare?

Spostare un contatore può essere a volte una necessità (pensiamo già solo a tutti coloro che devono spostare un contatore dall’interno, esempio sul balcone, all’esterno dell’immobile). Ma come si fa? Essendo il contatore di proprietà del Distributore locale, e non dell’utente, quest’ultimo non può effettuare eventuali lavori di spostamento in autonomia. Di seguito vi spieghiamo quindi cosa fare per richiedere

Continua a leggere...