fbpx

Come effettuare l’autolettura del gas metano dall’Area Clienti

area-clienti-sato

Comunicare l’autolettura dall’area clienti (http://clienti.sato.enerp.biz/) è facile e veloce! Segui questo semplice tutorial per scoprire come fare. Per qualsiasi dubbio, siamo a disposizione!
1) Per prima cosa, se non lo hai già fatto, devi registrarti presso l’area clienti. Per registrarti clicca su “Registrati ora” e indica il tuo Codice Cliente e il tuo indirizzo email.

IMPORTANTE: per motivi di sicurezza, puoi utilizzare solo l’indirizzo email che ci hai già comunicato. Se non ci hai ancora comunicato il tuo indirizzo email o se hai cambiato l’indirizzo email, contatta il Servizio Clienti.

2) A questo punto dovrai accedere alla tua email e confermare la registrazione. Si aprirà una pagina in cui potrai inserire una Password a tua scelta.

3) Una volta confermata la registrazione, puoi procedere con il login (http://clienti.sato.enerp.biz). Come “Username” utilizzare il proprio codice cliente SATO

3) Una volta effettuato il login, clicca sul simbolo dell’autolettura (vedi immagine sotto) di fianco al sito gas per cui vuoi comunicare l’aggiornamento

4) Nella finestra che si è aperta è possibile inserire la lettura del contatore (solo cifre nere) e la data a cui questa lettura si riferisce (fino ad un massimo di 5 giorni prima)

A questo punto basta cliccare sul bottone “Invia” e l’autolettura sarà registrata.
Ricordiamo infine che l’autolettura del contatore può essere comunicata anche telefonicamente chiamando lo 0736 690104, via WhatsApp al numero 3939097783, via email all’indirizzo infoclienti@satoenergia.it.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Scopri altri articoli...