A causa dell’emergenza Coronavirus, stiamo ricevendo in questi giorni molte richieste di informazioni in merito alle modalità di pagamento disponibili da remoto. In questo breve articolo rispondiamo quindi alla domanda: come posso pagare le fatture di energia e gas senza uscire di casa?
Se avete già richiesto l’addebito in conto delle fatture, non vi preoccupate, pensiamo a tutto noi!
Se invece avete scelto il bollettino postale tradizionale come modalità di pagamento, potete utilizzare le seguenti modalità di pagamento remote:
- tramite carta di credito, carta prepagata o bancomat abilitato agli acquisti su Internet. Per utilizzare questa modalità, basta contattare il Servizio Clienti e richeidere il pagamento tramite carta
- bonifico bancario tramite home banking al seguente IBAN (intestato a Sato Service Energia Srl): IT70C0200813507000104620988. Alcune banche permettono di impostare bonifici anche via telefono
- addebito in conto di una o più fatture. In questi giorni di emergenza puoi richiedere anche l’addebito in conto corrente di una o più fatture (senza modificare il tuo normale metodo di pagamento, esempio: bollettino). Per usufruire di questa modalità di pagamento, devi comunicare al Servizio Clienti l’IBAN da addebitare. Se il conto corrente non è intestato a te, devi fornire i dati (Cognome, Nome e Codice Fiscale) dell’intestatario del conto
- bollettino postale pagato tramite home banking (ovvero, il sito internet della vostra banca) utilizzando il conto corrente postale 63015317 intestato a Sato Service Energia Srl. Alcune banche permettono di pagare i bollettini anche tramite fotocamera (ovvero inquadrando il bollettino postale SATO con la fotocamera del proprio smartphone o tablet). Se non avete mai pagato un bollettino tramite Internet, cliccate qui per maggiori informazioni.
Per altri dubbi o domande, non esitate a contattarci!
PS: Quando effettuate pagamenti da remoto in autonomia, vi ricordiamo di indicare gli estremi della fattura nell’oggetto.